I nostri gusti stagionali e le novità

Liquirizia e Cioccolato alla Menta di Pancalieri
Pancalieri è la capitale della menta. Noi abbiamo scelto di aggiungervi il gusto dolce-amaro della liquirizia e la bontà del cioccolato.

La Selva Oscura: Cioccolato fondente e peperoncino
In onore del 700enario dalla morte del Sommo Poeta la Gelateria Baroncini sceglie di inventare un gusto degno della Divina Commedia. Con Cacao equosolidale dell’Ecuador, lamponi e peperoncino propone un sapore che vi condurrà diretti in Paradiso.

Mandorlato: Mandorla d’Avola e Nocciola del Piemonte IGP

Questo fantastico gusto in versione sorbetto (ossia senza latte) è perfetto per vegani, intolleranti al lattosio e alle uova! Tutto questo senza perdere in qualità e sapore viste le materie prime provenienti dai produttori più prestigiosi d’Italia.

Pesca, albicocca e menta in foglie

Chi avrebbe mai detto che tra questi protagonisti, la pesca, l’albicocca e la menta, sarebbe mai potuto nascere un amore così squisito? E, dato l’impiego della Stevia Rebuduana sudamericana come dolcificante naturale, non vi sono zuccheri aggiunti!

Montebianco con marroni di Marradi
Una delle punte di diamante della Gelateria Baroncini, ispirato al famosissimo dolce autunnale che prende il nome dalla montagna più alta d’Italia. Quando le foglie iniziano a tingersi di colori caldi e iniziamo a tirare fuori i maglioni dall’armadio, è arrivato il tempo del Montebianco.

Chai Latte
Sapori esotici in questo gusto così speciale. Il Chai Latte affonda le proprie radici nella cultura indiana e si compone di latte, tè e altre spezie. Noi ve lo presentiamo con fiordilatte, cannella, zenzero e chiodi di garofano.

Ricotta variegata all’arancia, con cannella e scaglie di cioccolato
Non stiamo neanche a dirvelo di provarlo, il nome dice tutto da solo. La dolcezza della ricotta con la freschezza dell’arancia.

Zabaione con variegatura ai frutti di bosco
Uno dei gusti più dolci di sempre, che prende il nome da un santo spagnolo, San Baylon, si armonizza formidabilmente con i frutti di bosco.

Pistacchio versione sorbetto

Da oggi uno dei gusti più buoni del mondo lo abbiamo reso disponibile anche per vegani e intolleranti al lattosio.

Neve di Latte
Una ricetta leggendaria, storica, che affonda le sue radici nel Rinascimento e, udite udite, negli esperimenti del grande Leonardo da Vinci. Noi, seguendo i suoi tentativi, ne abbiamo recuperato il nome ‘neve di latte’, e gli ingredienti: latte, mandorla, Melissa e cremino di Violetta.

Fondente 0 (con pistacchio e cannella)

Zero zuccheri aggiunti, il fondente Baroncini si presenta come un mix di salute e gustosità extra-ordinari. L’aggiunta di cannella e granella di pistacchio sono il tocco di classe!

Menta Bianca di Pancalieri
Ovviamente attingendo alla menta più prestigiosa, ovvero Pancalieri in Piemonte. Inoltre lo abbiamo arricchito di doppio cioccolato e vi abbiamo aggiunto le Fave di Tonka, semi dal Sud America dal profumo intenso e dall’aroma inconfondibile.

Gelateria Baroncini di Daniela Baroncini
Via Celso 3r – 50139 – Firenze – Tel. +39 055 489185
gelateriabaroncini@gmail.com
P. IVA e CF 03661990485