Nel vetusto Palazzo dei Congressi, sede dei più importanti meeting di tutta Italia, ospita nell’ampia corte da alcuni anni il bellissimo urban garden Villa Vittoria Firenze, aperto durante la bella stagione. Esso prende il nome da Vittoria Galli, moglie del conte Alessandro Contini Bonaccossi, che acquisto la residenza nel 1931. Questi coniugi arredarono la villa con opere di artisti del calibro di Giorgio de Chirico, Mario Sironi, Ottone Rosai, Marino Marini, Ardengo Soffici e altri. Oggi l’edificio e la corte fanno parte, insieme alla Fortezza da Basso, del polo fieristico-congressuale della città.
Nel bellissimo giardino della villa, durante l’estate, si apre un raffinato club all’aperto, con musica, cocktail bar, sala da ballo e, udite udite, anche il carrettino Baroncini!
La serata Villa Vittoria si apre verso le 18.00 e si entra da Viale Filippo Strozzi 2, ricordatevi il dresscode, mettetevi eleganti e raffinati e soprattutto non dimenticatevi di fare un salto alla nostra postazione a inizio e fine serata. La calura estiva si combatte anche col gusto e bontà del miglior gelato artigianale.